Main menu

F.A.Q. In questa sezione pubblichiamo le risposte alle domande che ci pervengono tramite web e le risposte che per motivi di tempo non riusciamo a dare nel corso degli eventi con i genitori e negli interventi presso le scuole.

Lo staff di Protetti in Rete, costituito da esperti nel settore informatico, relazionale e legale sono a disposizione per chiarire qualsiasi dubbio relativo alle problematiche legate all'utilizzo della Rete sia da parte dei genitori che da parte di figli e adolescenti.

Per qualsiasi domanda, comunicazione o richiesta allo staff di Protetti in Rete, utilizza la sezione 'Contattaci' tramite questo link.

 

Chi o cosa sono i 'Millennials'?

Domanda di uno studente di III media durante un incontro con le scuole:

Chi o cosa sono i Millennials?

Risposta:

I 'Millennials', detti anche 'Generazione Y' sono i giovani nati tra gli anni 80 e gli anni 2000. Sono caratterizzati da una notevole familiarità con la comunicazione, i media e le teconologie digitali.

Costituiscono un pubblico di circa undici milioni di italiani potenzialmente interessante dal punto di vista economico.

Leggi tutto: Chi o cosa sono i 'Millennials'?
0
0
0
s2sdefault

Cosa significa 'whatsapp'?

Domanda di uno studente di 1 media durante un incontro con le scuole:

"Cosa significa 'whatsapp'?"

Risposta:

Il termine 'whatsapp' è l'esatta pronuncia della frase "what's up?", espressione colloquiale utilizzata quando si incontra un'altra persona alla quale si vuole chiedere come sta, come vanno le cose, che novità ci sono, ecc.

Il termine 'whatsapp' ha anche il pregio di essere orecchiabile  e facile da ricordare.

0
0
0
s2sdefault

Wattpad è anche un Social Network?

Domanda di uno studente di 1 media durante un incontro con le scuole:

"Wattpad è anche un Social Network? So che si utilizza principalmente per leggere"

Risposta:

'Wattpad' è una piattaforma online dove un autore, anche alle prime armi, può pubblicare uno scritto e farlo giudicare. Il meccanismo è semplice: scrivi il racconto, decidi se caricarlo capitolo per capitolo in modo da ricevere progressivi e costanti feedback, e un algoritmo determina la popolarità del tuo racconto, inserendolo in una sezione denominata 'What’s Hot' da dove poi viene letto e giudicato dalla comunità.

Leggi tutto: Wattpad è anche un Social Network?
0
0
0
s2sdefault

Vorrei qualche informazione in più su Ask e Snapchat

Domanda di uno studente di 1 media durante un incontro con le scuole:

"Vorrei qualche informazione in più sui Social Network 'Ask' e 'Snapchat'"

Risposta:

E’ un Social Network che consente agli utenti di porre domande ad altri utenti. Si può scegliere di inviare la domanda in modalità anonima o con il proprio nome. Il profilo è pubblico, va prestata molta attenzione a cosa si posta.

A metà del 2013 vari quotidiani internazionali hanno posto l'attenzione sul problema del cyberbullismo all'interno del sito.

Leggi tutto: Vorrei qualche informazione in più su Ask e Snapchat
0
0
0
s2sdefault

Cerca

FacebookG+

Privacy Policy