Main menu

Domanda di uno studente di III media durante un incontro con le scuole:

Chi o cosa sono i Millennials?

Risposta:

millennialsI 'Millennials', detti anche 'Generazione Y' sono i giovani nati tra gli anni 80 e gli anni 2000. Sono caratterizzati da una notevole familiarità con la comunicazione, i media e le teconologie digitali.

Costituiscono un pubblico di circa undici milioni di italiani potenzialmente interessante dal punto di vista economico.

Dalla ricerca “Discovering Millennials” realizzata da Nielsen per Yahoo emerge che il 55% dei 'Millennials' vive ancora in casa con i genitori anche se non tutti lo fanno per reali esigenze economiche: il 26% sceglie di rimanere con i genitori per assicurarsi uno tenore di vita più alto, mentre il 17% lo trova più comodo per non occuparsi della gestione della casa. Il 16% vive invece da solo, un altro 16% ha formato una nuova famiglia senza figli e solo il 13% ha uno o più bambini.

Non è semplice per le aziende 'raggiungere' i 'Millennials': la metà degli intervistati dichiara di essere disposta modificare le proprie scelte d’acquisto in favore di sconti e promozioni; solo 1 'Millennial' su 5 esprime la propria fedeltà alla marca. La strada per conquistarli è investire in innovazione e comunicazione: il 79% dichiara che i brand dovrebbero costantemente innovare i propri prodotti e il 49% concorda che la pubblicità sia un aspetto determinante.

0
0
0
s2sdefault

Cerca

FacebookG+

Privacy Policy