Main menu

Siamo una Associazione attiva principalmente sul territorio delle provincie di Treviso, Belluno, Pordenone e Venezia. Ci proponiamo per effettuare incontri e laboratori relativi al corretto utilizzo di Internet e della Rete, in particolare Navigazione internet e Social Network, per adulti, educatori e ragazzi, presso Scuole, Comuni e Associazioni.

L'Associazione è nata dall'impegno di un gruppo di genitori che mettevano in risalto, come in tutto il territorio, ci fossero molte iniziative dedicate al mondo della Rete e ai ragazzi, ma poche strutturate in modo tale da rispondere a tutte e tre le tematiche che l'argomento richiede, e cioè Tecnico/Informatica, Relazionale e Legale.

L'azione di 'Protetti in Rete' mira a focalizzare pregi e difetti delle cosiddette Nuove Tecnologie che non vanno temute, ma conosciute meglio da genitori e figli, per poterne controllare gli effetti.

In queste poche righe di presentazione vogliamo sottolineare le principali peculiarità degli interventi che proponiamo:

Completi - Il mondo della Rete è, oltre che complesso, anche molto vasto; è difficile per un singolo relatore affrontare tutte le tematiche e le domande che durante gli interventi vengono poste. 'Protetti in Rete' cerca di ovviare a tale problematica collaborando con professionisti che operano con continuità nei principali settori: Tecnico/Informatico, Relazionale e Legale, sia durante gli incontri che tramite il nostro sito internet. I temi principali sono: Sicurezza Informatica, Bullismo, Cyberbullismo, Sexting, Pedofilia, Cyberpedofilia, Truffe online, Abuso nell'utilizzo di Internet e dei Social Network.

Strutturati - Gli interventi di 'Protetti in Rete' sono modulabili e vengono concordati con chi richiede l'intervento. I professionisti che collaborano con 'Protetti in Rete' possono impostare l'evento sia sul singolo relatore che in collaborazione tra loro. E' chi richiede l'intervento che decide modalità, taglio e durata dell'evento.

Continui - L'azione di 'Protetti in Rete' non si esaurisce con il singolo incontro o laboratorio. Genitori, educatori e ragazzi possono continuare a rimanere in contatto con lo Staff di 'Protetti in rete' tramite il sito internet www.protettinrete.it che, oltre ad essere parte integrante dei percorsi proposti, costituisce un vero e proprio punto di riferimento.

Interattivi - 'Protetti in Rete' struttura gli incontri, i laboratori e il sito internet in funzione degli input che arrivano dalle molteplici azioni nel territorio, rinnovandosi continuamente e rispondendo così alle effettive necessità e richieste di genitori, figli e educatori.

Per eventuali ulteriori informazioni o per contatti clicca qui.

Cerca

FacebookG+

Privacy Policy