Main menu

I Progetti

Seminari di in-formazione per le scuole

Target: Scuole Primarie e Secondarie di 1° e 2° grado

Tramite incontri singoli o cicli di incontri presso le scuole, sottolineiamo con i ragazzi i pericoli ai quali rischiano di andare incontro a fronte di un utilizzo spregiudicato delle nuove tecnologie. La sensibilizzazione presso le scuole è fondamentale per poter fare prevenzione ed evitare che i ragazzi possano trovarsi, spesso loro malgrado, di fronte a spiacevoli conseguenze per loro e per i propri genitori.

Vedi il Progetto

Seminari di in-formazione per Genitori, Insegnanti e Educatori

Target: Genitori con figli dall'infanzia all'adolescenza, Insegnanti e Educatori

Tramite incontri singoli o cicli di incontri, sottolineiamo quali sono le modalità per poter 'controllare' l'attività dei figli relativamente all'utilizzo delle nuove tecnologie. Durante queste sessioni affrontiamo le varie problematiche di fronte alle quali potrebbero trovarsi i ragazzi e le relative conseguenze dirette ed indirette per i genitori.

Vedi il Progetto

Laboratori per Genitori, Insegnanti e Educatori

Target: Genitori con figli dall'infanzia all'adolescenza, Insegnanti e Educatori

Riferendoci a figure professionali specializzate, siamo in grado di organizzare sessioni di laboratorio sull'utilizzo consapevole delle nuove tecnologie: navigazione internet sicura, utilizzo delle mail, corretto utilizzo di internet e social network, utilizzo di strumenti di controllo per la navigazione sicura dei figli.

Vedi il Progetto

Osservatorio sull’utilizzo delle nuove tecnologie da parte dei minori

Tramite gli interventi nelle scuole e la somministrazione di specifici questionari, l’Associazione monitora con estrema attenzione le modalità di navigazione dei ragazzi. Tramite la rielaborazione e la precisa lettura dei dati raccolti, siamo in grado di rimodulare gli interventi per rispondere con precisione alle richieste dei ragazzi.

S.O.S. Centro di Ascolto e investigativo

Abbiamo predisposto una modalità di ascolto per aiutarti ad affrontare qualsiasi problematica correlata a situazioni più o meno complesse che si possono verificare tramite l'utilizzo di internet, social network e più in generale della vasta gamma di strumenti classificati come 'New Media'. Siamo in grado di fare da tramite tra la famiglia e la Polizia Postale e delle Comunicazioni potendo affrontare tutte le tematiche legate a questo tipo di situazioni: tecnico informatiche, legali e relazionali.

Vedi il Progetto

Vuoi conoscere più dettagli? Scarica qui la brochure dei Progetti di 'Protetti in Rete'

Cerca

FacebookG+

Privacy Policy