fbpx

Qustodio Parental Control

Qustodio è un software che aiuta a proteggere la navigazione internet dei ragazzi e contemporaneamente fornisce ai genitori uno strumento di controllo intuitivo e facile da leggere per la verifica di tempi e modalità con i quali i propri figli utilizzano internet e social network.

Esiste una versione gratuita e una a pagamento ma già con quella gratuita è possibile mettere in atto una serie di strumenti di controllo più che sufficiente.

Qustodio permette di impostare le modalità con le quali utilizzare internet, fornendo al contempo un semplice e puntuale report che aiuta il genitore a verificare come e quanto le varie funzionalità internet sono state utilizzate. Una volta impostato, il software agirà per conto del genitore regolando tempi e modalità di utilizzo. Il software fornisce report giornalieri ma in qualsiasi momento il genitore può collegarsi al sito di Qustodio e, tramite le proprie credenziali rilasciate in fase di installazione, controllare in tempo reale l’attività del dispositivo sotto controllo.

Nell’immagine sotto riportata è possibile vedere un report di Qustodio:

Il software è scaricabile da qui.

Ti potrebbe anche interessare...