fbpx

Consegnati i questionari alle scuole medie di Conegliano

Consegnati i questionari ai 360 ragazzi delle classi prime delle scuole medie di Conegliano in vista degli incontri che avverranno nel mese di aprile 2016. Le novità di quest’anno sono due, la prima è che il target è stato abbassato alle classi prime (l’anno scorso gli interventi erano stati fatti con le classi terze terze); la seconda consiste nell’esserci avvalsi della collaborazione di alcuni ragazzi di quinta elementare e prima media per la predisposizione dei questionari, in modo da ‘centrare’ il più possibile le tematiche.

La scadenza per la compilazione dei questionari è stata fissata per fine febbraio; successivamente verranno elaborati i risultati che ci aiuteranno a predisporre gli interventi in modo tale da rispondere con precisione e puntualità alle richieste e ai dubbi dei ragazzi. I questionari vengono compilati in forma anonima.

Gli incontri dureranno circa tre ore durante le quali verranno esposte e discusse con i ragazzi le varie tematiche relativamente agli strumenti di comune utilizzo nell’ambito dei Social Network e della navigazione internet in generale. Gli incontri saranno condotti con la collaborazione dello staff del Progetto Giovani di Conegliano.

Ti potrebbe anche interessare...