Facebook come eliminare le attività del passato

In questo articolo vogliamo indicarvi una interessante funzione che prima o poi servirà a chiunque utilizzi Facebook: eliminare, post, like, commenti e tag fatti in passato.

Desideri eliminare dal profilo di un tuo amico un commento scomodo nel quale ti sei “sbilanciato” un po’ troppo e non lo trovi più? Vuoi rimuovere tutti i like o cancellare i tag che ti legano alle foto di una determinata persona? Tutto questo lo puoi fare con la funzione denominata ‘Registro Attività’. Questa funzione ti permette di controllare tutto ciò che hai fatto in passato, senza dover scorrere la timeline di Facebook o andare sul profilo di ognuno dei tuoi amici e ricercare le tracce delle tue attività.

Con la funzione ‘Registro Attività’, accedendo a un’unica pagina, puoi vedere l’elenco di tutte le attività passate ed eliminarle in modo rapido e preciso.

Nelle righe seguenti ti spieghiamo schematicamente come fare:

  • Entra nel tuo account Facebook e collegati con una pagina qualsiasi.
  • In alto a destra, accanto all’icona a forma di lucchetto, clicca sulla freccetta con la punta rivolta verso il basso. Si aprirà un menu a tendina contenente la funzione ‘Registro Attività’.
  • Clicca sulla voce ‘Registro Attività’, si aprirà una pagina a scorrimento verso il basso dove potrai vedere con semplicità e chiarezza tutto quello che hai fatto nel passato su Facebook, anche molto tempo prima.
  • Sulla destra del riquadro ci sono due icone: la prima, a forma di mondo, serve per poter modificare la privacy delle tue attività, rendendole visibili a tutti o decidendo chi le può visualizzare, mentre la seconda, a forma di matita grigia, serve per eliminare la tua attività.

Tramite questa funzione, quindi, puoi cancellare con effetto retroattivo tutto ciò che hai fatto in passato, senza bisogno di ricordarti in quale bacheca avevi postato. Naturalmente questo non ti mette completamente al riparo, nel caso tu avessi postato qualche messaggio o foto offensiva, perchè qualcuno potrebbe aver salvato i tuoi post tramite un PrintScreen del video.

Ti potrebbe anche interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *